lunedì 24 dicembre 2007

23/12/07 - 15 giornata - San Carlo - Sergnanese 4-3 - IL PUNTO DI LORENZO GIORGETTI

Wow che bello scrivere direttamente nel blog!!
Anche oggi c'è un gran bel freddo ad attenderci al campo della capolista e speriamo proprio che le mucche pazze ci facciano un bel regalo di Natale frenando la corsa della capolista anche per non deludere il Pres che in settimana aveva rilasciato dichiarazioni pesanti e che oggi si presenta nella non tribuna travestito da Bono Vox.

3° Il 9 parte sulla fascia sinistra e in un batter d'occhio (sia perchè è veloce sia per le ridotte dimensioni del campo) sguscia tra i nostri difendenti e calcia sul secondo palo dova trova l'ottima deviazione di Devis in calcio d'angolo.

4° I cattivi crossano da destra a sinistra,poi da sinistra a destra poi ancora da destra a sinistra e finalmente qualcuno in area riesce a toccare il pallone (il num 4) che per nostra fortuna esce.

6° Direttamente su rinvio di Devis (mi piace un sacco questo campo piccolino) il Mex si trova in area con pallone da calciare di prima intenzione, il nostro bomber ci prova ma il portiere fà buona guardia e manda in angolo.

7°Il Claud prova il tiro direttamente da calcio d'angolo ma non sorprende il portiere che respinge nella zona del Leo il cui tentativo viene respinto dalla retroguardia locale.

14°Dopo che il Gian (che stà diventando un tifoso assiduo) ha liberato in tre diverse fasi tutto il gas che aveva in corpo (per fortuna dalla bocca) succede un po' di confusione nell'area dove attacchiamo e per poco il Leo non ne approfitta.

17° NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Il 9 scappa ancora sulla sinistra saltando due difensori in un colpo solo e entrato in area la piazza bene con il piattone sul secondo palo. 1-0 per loro.

22° Il Pres prima rifiuta ma poi accetta una sigaretta dal Cere.

23° Punizione laterale calciata dal Bigo furi di poco.

25° Solo ora mi accorgo del ritorno in panchina del Palmi.

33° Punizione per i nostri dalla zolla del cronista (ho notato che dalla tribuna non ne sbaglierei neanche una) calciata dal Vice-pres e parata in due tempi dal portiere.

36° GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Il Leo anticipa il 7 (che dopo il gol sarà ammonito per la brutta entrata) lanciando il Bigo in un uno contro uno con il portiere, l'airone Caracciolo si dimostra freddo e batte l'estrmo difensore caliciando rasoterra per il pareggio.

39° Ammonito Alan.

40 Il Bigo ci prova dalla distanza ma il portiere non si lascia sorprendere.

44° OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOh! Era un cross normalissimo ma ha scatenato questa reazione tra noi del pubblico.

45° Punizione del 5, Devis respinge e poi salva anche sull'incurione di uno degli altri.

46° Il Mare non vuole che il primo tempo termini serenamente e decide bene di dare un bel calcettino al 9 in area di rigore, dal dischetto il 5 non sbaglia e riporta in vantaggio i cattivi.

Tra il primo e il secondo tempo Pirlo calcia una punizione non male e porta in vantaggio il Milan nel derby.

SECONDO TEMPO

Questa frazione di gioco la potrei seguire indossando solo la maglia della salute visto che durante la pausa ho gustato un favoloso punch che porta la temperatura percepita dal mio corpo a circa 326 gradi.

4° Entra el Nigno (scritto proprio così) al posto del Leo (per chi non ha capito el nigno è Checo).

8° Il Pampi (sempre Checo) da sinistra serve il Mex che si gira in area e calcia trovando un calcio d'angolo causato dalla deviazione di un difensore.

9° Pareggio di Cruz (non quì ma nel derby)

11° Ammonito il 4 degli altri.

12° GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! (ma perchè questa enfasi visto che quando scrivo conosco già il risultato finale?)
Cross di Zucchi dalla destra, il Mex non ci arriva ma alle sue spalle sbuca Alan che colpo d'esterno in scivolata la mette nell'angolino basso pareggiando per la seconda volta.

16° Cambio 16-8.

19° GOL (degli altri)Punizione laterale calciata con violenza dal 5 su cui il 7 (begli amici che hai Pres) ha il coraggio di mettere la testa portando in vantaggio per la terza volta i suoi.
Cambio Mare-Cantoni.

22° A Tarnasio parte un embolo e si becca il secondo giallo lasciando i nostri eroi sotto di un gol e di un uomo.
17-5.

24 Bigo-Paolino per noi e 11-15 per loro.

28° GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOl! Perfetta punizione a giro di capitan Claud che la mette nel sette rendendo quasi epica la partita.

29° Clamoroso! il nostro Zamparini non sà quanto siamo...

32° Paolino lanciato da un errore difensivo resiste a un fallo e calcia però centralmente causando poche preoccupazioni al portiere.

35° Ammonito il Segre.

36° Il Fus (non visto dall'arbitro) stabilisce il record mondiale di allontanamento del pallone dopo un fallo contro su cui presumo non era d'accordo.

37° Accidenti! Loro non sono ancora e stufi e ci segnano ancora: calcio d'angolo dalla destra e il 15 la mette di cranio laddove Devis non può arrivare (bello il colo di testa ma perchè il più grosso della squadra era solo?)

38° Il loro allenatore probabilmente arrabbiato per essere passato in vantaggio si fà espellere dall'arbitro.

42° 6-14.

Quattro minuti di recupero...dai che pareggiamo

48° Paolino fà sparire il pallone e il 4 viene espulso per la seconda ammonizione, sulla punizione che ne consegue non riusciamo a essere pericolosi (il cronista avrebbe sicuramente segnato) e la partita termina così con lo stesso risultato di Italia-Germania a Messico 70 (peccato che a noi tocchi la parte dei crucchi)...
Vabbè... BUON NATALE A TUTTI e adesso tutti alle Canarie (ah. ah scusate ci vado solo io!)

2 commenti:

  1. mi mancano le cronache di una vittoria...dai Giorgio, porta un' ondata di fortuna dalla spagna!!!!

    Buon Natale!!

    RispondiElimina