domenica 24 febbraio 2008

IL PUNTO DI LORENZO GIORGETTI

Andiamo in quel di Offanengo sulle ali dell'entusiasmo viste le ultime quattro vittorie consecutive e visto che il cronista indossa la nuova e fantastica sciarpa della Sergnanese (fantastica a parte le frange leggermente eccessive). Il problema è che torneremo a casa con le pive nel sacco (non sò cosa sono le pive ma è un bel modo di dire).

PRIMO TEMPO

6° Arrivano gli ultras dell'Offanengo con megafano e effetti sonori (simpatici per i primi trenta secondi poi però stufano).

8° Il Bigo calcia di destro mandando la sfera al nuovissimo Palacoim.

12° El nigno Checo ruba palla a metà campo e serve Massimo Maccarone (alias il Mex) che da buona posizione calcia alto.

13° Ammonito il loro 4.

15° Calcio d'angolo dalla sinistra per gli altri, colpo di testa del 11 fuori di poco. Brutti segnali dalla nostra squadra...

19° Provvidenziale chiusura del Segre sul 9 (un uomo chiamato bomber) lanciato a rete.

21° Ammonito Alan per un ingenuo fallo al limite. Sulla susseguente punizione bel tiro a girare del num 8 che spedisce la sfera sotto l'incrocio. 1-0.

32° Il Mex trova spazio a sinistra, tunnel sul suo diretto avversario e poi contrasto dubbio in area.

36° Angolo del Bigo, Checo la sfiora di testa e colpisce il palo a portiere battuto.

40° Panico nell'area biancorossa: su calcio d'angolo Antonio in uscita perde palla ma poi riesce a chiudere sulla conclusione ravvicinatissima di uno dei cattivi.

41° Il Pozzolino in una sola azione riesce a far fallo, a farsi ammonire saltando la prossima partita e a causarsi un infortunio alla caviglia.
Punizione dalla sinistra degli altri, Antonello sfarfalla in uscita e il loro 11 senza pietà insacca di testa facendo 2-0. La colpa secondo noi è di Nando Braga che oltretutto dice che la Juve è stata penalizzata dall'arbitro nel match con la Reggina.

43° Il Pozzolino lascia il posto al Ninja.


SECONDO TEMPO

L'uomo che potrebbe vivere sfilando sulle passerelle di tutto il mondo vista la sua beltà (Johnny) lascia il posto a Rambo Pasquale.

5° Su rinvio altissimo del loro portiere il Bigo vince un ghiacciolo e poi con il tacco serve il Claud (spostato a centrocampo dopo il primo tempo con l'elegante Alberto detto Strappino Bonizzoni piazzato a fare il libero) che calcia da fuori area costringendo il portiere alla deviazione.

6° 2-16.

15° Il Pozzo sostituisce Checo.

17° L'arbitro non si accorge che il num 11 rientra in campo senza autorizzazione e per poco non và a segnare in contropiede.

20° 11-14.

21° Il Bona libera l'area ma lo fà al contrario con la palla che finisce sopra la traversa e quindi in angolo.

27° Il Bigo lascia il posto a Piero.

31° Brutta testata tra Alan e il loro 4, sangue a profusione per entrambi con Michele che poi sostituisce Alan e il 15 che rileva il 4.

35° Il num 8 si invola sulla sinistra poi crossa basso per il 10 il cui tiro viene respinto dalla nostra difesa. Poi cambio tra il 7 e il 13.

36°Triangolo larghissimo tra il Claud e il Mex che si allunga tropppo la palla ma poi viene agganciato dal loro 3 che causa un calcio di rigore per noi e viene anche espulso.

37° GOOOOOOOOOOOL Dal dischetto Capitan Claud è implacabile e dimezza lo svantaggio.

A questo punto con un uomo in più ci si aspetterebbe l'assalto finale dei nostri invece saranno loro a gestire la situazione quasi serenamente fino alla fine.

39° Ammonito il 9.

42° Ammonito anche il Pozzo.

45° Ghiottissima occasione per il Mare che dopo un calcio di punizione del Bona si trova al limite dell'area piccola con la palla sul sinistro e calcia però sopra la traversa gettando alle ortiche la possibilità di agguantare un immeritato pareggio.

Finisce così la nostra serie positiva e perdiamo l'occasione di accorciare sulla capolista, raccogliamo le nostre pive e torniamo a casa.

5 commenti:

  1. che larbitro abbia penalizzato la juve "tu lo dici". le sfarfallate dei nostri portieri invece....hai ragione per questo rassegnerò..... le tue dimissioni da "giornalista"

    RispondiElimina
  2. non ho visto il 2 gol x' stavo soccorrendo il pozzino... però se qualcuno ha spedito la palla in porta vuol dire che era libero di colpire.. ci sta l'errore del portiere ma mi sa che l'errore l'ha fatto anche un altro gruppetto di persone.

    RispondiElimina
  3. Si vince in 11 e si perde in 11...

    RispondiElimina
  4. Giusto...o meglio...in 25 !!!!! :-)

    RispondiElimina