domenica 2 marzo 2008

IL PUNTO DI LORENZO GIORGETTI

Bellissima giornata di sole al comunale di Sergnano dove oggi arriva il Vailate a cui dobbiamo assolutamente evitare di regalare dei punti.
Da segnalare l'esordio in prima squadra del pupillo del capitano (e non solo) Claudio "Bruno" Madonini proveniente dalla juniores.

7° Esternù del 6 dal limite con Devis che alza sopra la traversa.

13° Punizione di captain Claud con Checo che controlla e si trova solo a circa sei metri dalla porta ma calcia clamorosamente a lato.

17° Il Leo serve il Bigo (ottimo oggi secondo me vedremo cosa dice Nando) che da lontano tira una mina su cui il portiere si salva con i pugni.

31° Il Mex (che oggi è marcato da se stesso 20 o 30 anni fà, cioè da una specie di Riccardo Cocciante) vince un paio di rimpalli al limite dell'area,la palla arriva al Leo che calcia una scoreggina, sulla respinta dei difendenti arriva il Bigo che tira un'altra sifola questa volta sopra la traversa.

35° Ottimo cross di Michele Triassi (altro juniores oggi titolare) dalla destra, il Mex (quest'uomo somiglia anche a Ciccio Graziani se non l'avevate notato) si libera sul secondo palo e colpisce di testa lasciandoci presagire il vantaggio, ma quel Matteo Sereni del portiere avversario si salva con un gran colpo di reni.

SECONDO TEMPO

Michele rimane negli spogliatoi per lasciare posto a Paolo Terzi.

2° Claudio Bruno lancia in verticale per Paolo che solo davanti al portiere sceglie la soluzione di potenza sparando però fuori e sprecando una ghiottissima occasione.

10° El nigno Checo salta due avversari in rapida successione ma dopo aver fatto il grosso del lavoro calcia altissimissimo con il sinistro.

14° Il Segre lascia il posto a Piero che oggi prenderà in prestito il soprannome del Pozzo diventando Il Risolutore di giornata.

20° Ammonito Claudio Bruno e Enrico prende il posto del Leo.

22° Cambio 2-16 per gli altri con nota di merito per la bellissima lavagnetta simil serie A utilizzata dagli ospiti.
El Nigno Checo serve il Mex che salta il suo marcatore e con un colpetto di punta cerca di rubare il tempo al portiere che anche questa volta si supera negando la gioia del gol al nostro bomber.

23° Angolo del Bigo con colpo di ginocchio di Piero (prove generali di vantaggio) salvato sulla linea.

26° GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!
Angolo dalla sinistra di Checo, sul primo palo svetta Piero che insacca sul palo opposto e corre sotto la curva Snam esultando alla Luca Toni. 1-0 per noi.

28° Cambio 9-15.

34° Pasquale sostitutisce Checo.

35° Paolo Terzi parte in contropiede sulla sinistra, cross sul secondo palo per il Mex che calcia al volo di destro a botta sicura ma il portiere incredibilmente respinge anche questa volta meritandosi gli applausi dello sportivissimo pubblico locale (noi).

36° Angolo del Bigo su cui il Mare colpisce in tuffo di testa mandando la sfera vicinissima all'incrocio dei pali.
7-17.

38° Claudio Bruno lascia il posto al Ninja.

40° Ammonito il nostro bomber.

42° 4-14.

Quattro minuti di recupero ma non rischiamo nulla e mettiamo in saccoccia altri tre punti.

Mi sembrava che avessimo giocato male, ma ripensandoci loro hanno fatto solo un tiro e per nulla pericoloso mentre noi abbiamo avuto diverse occasioni nettissime e alla fine l'uomo partita SKY è risultato il loro portiere.

20 commenti:

  1. CLAUDIO MADONINI SANTO SUBITO !

    RispondiElimina
  2. Eh già complimenti ai 3 Juniores! 2 partite (o quasi) in 2 giorni con il caldo non son da tutti... Ma loro sono giovani vero Claude? ;-)

    RispondiElimina
  3. grande ingio!ieri non voleva entrare,per fortuna l'hai cacciata e questi 3 sono pesanti

    RispondiElimina
  4. forever young3 marzo 2008 16:52

    vorrei conoscere dal sig.bonizzoni le sue condizioni di salute dopo la brutta insolazione di ieri pomeriggio causata da 90 minuti fermo sotto il sole.....

    RispondiElimina
  5. Premetto che non ho nulla in contrario con le new entry, però mi dispiace vedere giovani o vecchi (x modo di dire) amereggiati per non avere giocato in una partita dove potevano benissimo avere un'occasione... perchè tutto ciò? non giocate mica ad alti livelli!!? secondo me è meglio essere più riconoscienti verso chi suda durante la settimana per avere un momento di gloria!ovvio il commento di una donna può essere irrilevante, dato ke ne capisco poco di calcio però dal punto di vista umano non parto svantaggiata!

    RispondiElimina
  6. Non sono un membro della società ma secondo me se i giovani danno quell'apporto che han dato domenica BEN VENGANO. Non sta a me commentare le decisioni del mister però ti posso dire che x regolamento almeno 3 giovani (post '85)devono essere in campo e mancando parecchi giovani infortunati l'unica alternativa è stata il settore giovanile. Come hai visto domenica anche chi sta in panchina può essere decisivo l'importante è farsi trovare pronti. Certo probabilmente se qualche veterano fosse nato dopo il 1985 avrebbe giocato lui domenica senza bisogno degli juniores.


    PS: x forever young: stasera che scusa hai x saltare l'allenamento :) ?

    RispondiElimina
  7. tutti i tifosi vogliono in campo bruno titolare subito

    RispondiElimina
  8. che sia chiaro con il mio commento non volevo giudicare l'operato dei mister e neanche quello della società... ho cercato di esprimere solo un mio parere anche per accendere una discussione con ovviamente dei toni bassi... dato ke a differenza del vecchio sito e rispetto a quelli del San Carlo in pochi scrivono... lo so non è necessario però è divertente... dato che siete un bel gruppo e che soprattutto il Pres ci mette anima e corpo in questo blog (scherzo) ;-)

    RispondiElimina
  9. beh il tuo è lo spirito giusto, mi son permesso di esporre la regola dei giovani, anche se magari gia la conoscevi...e sono d'accordo con te che il blog è un po morto e bisognerebbe vivacizzarlo conqualche discussione visto che al contrario di prima chiunque puo fare commenti qui!

    RispondiElimina
  10. ma in quel lontano paese di Trigolo c'è la tribuna al coperto? perchè forse domenica hanno messo brutto tempo...

    RispondiElimina
  11. si gioca a Genivolta... la tribuna è allo scoperto ma c'è il tetto dell'oratorio che offrirà un riparo a tutti i tifosi che ci seguiranno!
    Beh se han messo freddo bisognerà dire al nostro Claude di metter la pancera altrimenti alla sua età... :-)

    RispondiElimina
  12. un tifoso con esperienza7 marzo 2008 13:00

    ma cosa dice sig.bonizzoni! il nostro libero corre ogni domenica fino al novantesimo, anzi anche nel recupero scatta ancora come un ragazzino..
    piuttosto lei cerchi di allenarsi più, un allenamento ogni due settimane è un pò poco(voci di spogliatoio)!!!

    RispondiElimina
  13. ah ah ah ah ah grande il Dr. Gibò !!!

    RispondiElimina
  14. DS non vorrei infierire ma Lei non dovrebbe parlare... tra le strisce fucsia modalità Spyder-Man e la maglietta di Yan Thorp... :-O ...

    RispondiElimina
  15. e x gli allenamenti.... mi han sempre insegnato che non conta far tanto e male.... ma piuttosto POCO MA A REGOLA D'ARTE !!! :-)

    RispondiElimina
  16. Sull' abbigliamento non è che hai molto diritto di parola ....dato il tuo ORRENDO corredo intimo modello MAGIKA 2008...mùda da vero TAMARRO!!! ;-)

    RispondiElimina
  17. commento fuori luogo... si stava parlando di mùda da partita/allenamento e li sono impeccabile (divise verdi, blu e gialle a parte) :-)

    RispondiElimina
  18. mi viene il vomito7 marzo 2008 16:37

    il miglior intimo visto nello spogliatoio ad oggi è quello "firmato" (che schifo)del bomba che per tre settimane e' rimasto appeso sulla finestra finche' il nostro responsabile scs ha deciso di buttarlo nell'umido...

    RispondiElimina
  19. Ah....ti lamenti pure delle divise?!?!??!

    5€ euro di multa!!!!

    RispondiElimina
  20. Azz qui che paga son sempre i soliti, quelli che arrivano con la camicia sotto la tuta non sganciano mai 1 €... INSURREZIONE POPOLARE!!

    RispondiElimina