lunedì 7 aprile 2008

IL PUNTO DI LORENZO GIORGETTI

Buona settimana a tutti i fans della Sergnanese e anche a chi non lo è ma passa da questo blog.
Vi avverto che a metà della cronaca del favoloso(?) match contro il cr81 potrei addormentarmi visto che arrivo da un'ora di tennis ad un ritmo intensissimo per me dopo più di un anno (avverto Nando che se posso giocare da fermo sono in formissima con un favoloso diritto incrociato come può testimoniare il capitano che mi ha visto all'opera,devo ancora decidere se utilizzare il rovescio a una o a due mani, Nando che mi consigli? Presumo che essendo tu cresciuto ai tempi di Renè Lacoste e Rod Laver preferisci quello a una.)
Cerco di dilungarmi un po' con i preamboli perchè il tabellino è più scarno che mai e il risultato finale rischia di mandarmi in depressione,per fortuna c'è RADIO MILLENOTE a tenermi su il morale con tutte le sue emozioni.

PRIMO TEMPO
....
....
....
14° Il frizzantissimo Bigo di oggi (ieri) si mette a fare il ballerino proprio sotto la tribuna e con una magìa si libera di un numero imprecisato di avversari. Certe cose le avevo viste fare solo al Pana nei campi di calcetto.

19° Palla in verticale del Leo che un difensore aggiusta per il futuro giocatore della Segheria Mex (vero?) che controlla, entra in area e di destro spara contro il portiere. Sinistri presagi...

22° Palla persa in collaborazione tra Piero e Gabri sulla tre-quarti il velocissimo num 7 avversario (l'unico che conosco con uno scatto simile al suo è in tribuna a scrivere) si impossessa del pallone si accentra e batte Devis con un rasoterra sul primo palo. 0-1 mannaggia...

23° Punizione di capitan Claud dalla destra, sponda del frizzantissimo Bigo ma nessuno entra a sparare in rete la palla del pareggio.

29° Il frizzantissimo Bigo ruba palla sulla destra, salta il proprio marcatore e crossa basso, il futuro giocatore della Segheria Mex (vero?) tenta il colpo di tacco ma non trova la palla che arriva al limite dell'area piccola a Michele che calcia a botta sicurissima ma trova l'incredibile salvataggio sulla linea di un difensore (ero convinto che l'avesse presa il portiere ma sul sito del cr dicono così).
....
....
....(questi punti significano "lungo periodo in cui non succede nulla di nulla")
....

42° Il Frizzantissimo Bigo ci regala un'altra perla con un favoloso controllo volante seguìto da un pericoloso cross devìato in angolo dalla difesa dei cattivi in versione all-blacks.

45° e 46° ammoniti il loro 8 e poi Alan

Vado a mettere il giubbetto

SECONDO TEMPO
........
........
.........
............
.................
...................... ( e pensare che dovevamo recuperare)
........................
.............................
.............................

20° Michele lascia il posto a Basana.

24° NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Il frizzantissimo Bigo punta la difesa e calcia da fuori, un difensore la sistema ancora per il futuro giocatore della Segheria Mex (vero?) che per essere sicuro di non colpirlo per la seconda volta salta anche il portiere e poi deposita nella porta ormai sguarnita.1-1 dai che andiamo a vincere.

Scusate ho visto male l'ultima azione: il futuro giocatore della Segheria Mex (vero?) per essere sicuro di non colpirlo per la seconda volta salta anche il portiere e poi colpisce il palo con la porta ormai sguarnita.... dai bomber che quando fai così mi sembri Stellone mentre io voglio ricominciare a paragonarti a Lucho Figueroa.

Oggi non vi ho scassato i maroni con radio millenote ma a questo punto devo farlo perchè mi hanno messo il mitico favoloso e leggermente romanista Antonello Venditti.

26° Regaliamo ancora palla al velocissimo num 7 (forse in questo periodo sui 50 metri perderei di poco ma tra un mese non ci sarebbe gara) che davanti a Devis prova il pallonetto con la palla che non si alza a sufficienza e rende agevole l'ntervento del nostro portiere.

28° Dopo un dubbio intervento in area ai danni del futuro giocatore della Segheria Mex (vero?) il Lore entra al posto di Gabri.

33° Dopo quattro cross consecutivi dei nostri avversari (visto che siamo in periodo di par-condicio due da destra e due da sinistra) il num 11 controlla e si gira in area, Devis si distende alla propria sinistra e blocca.

34° Alan lascia il posto a Paolo Dainamait Pozzo.

35° e 36° 9-14 e poi Mare-Canton.

41° La moda di oggi è di regalare palla agli avversari, questa volta è il turno del num 11 che può partire indisturbato verso la nostra porta e incrocia di destro sul secondo senza lasciare scampo a Devis. 0-2 e tutti a casa...
Cambio 7-16

43° GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!
Punizione dal limite per i nostri ma la palla si potrebbe già sistemare a centrocampo visto che sul punto di battuta si presenta Paolo Dainamait Pozzo che con una sibellula non lascia scampo al portiere dei cattivi e fà 1-2.... Tu chiamale se vuoi emozioni..... sembrerà incredibile ma è veramente la canzone che stanno trasmettendo mentre scrivo del gol del Pozzo che quando sente aria di Maggio fiorisce.

46° Invece dell'assedio finale l'unico pericolo arriva da un tiro ravvicinato del num8 ben parato da Devis.

Come direbbe il Piace DAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAI!!! (forse lui metterebbe qualche a in più).
Pres fossi in te eviterei pronostici in vista delle prossime giornate.

18 commenti:

  1. Avete dominato.avete provato a vincerla!ci sta di sbagliare se no adesso eravamo tutti in serie A. Daaaaaaai raga

    RispondiElimina
  2. Cerchiamo di essere obbiettivi.
    Avete dominato ??? All'andata sicuramente, al ritorno non c'e' stata storia !

    RispondiElimina
  3. Hai ragione fuso siete stati più cattivi,però se quel gol salvto sulla linea fosse entrato e il palo idem cambiava un pò la partita!comunque bravi...di al pilo di correre di meno che poi gli vengono gli svarioni!mare

    RispondiElimina
  4. Fuso non so chi tu sia, però io ero in porta e dopo il vostro gol fino a metà secondo tempo non ho dovuto far niente. Poi è logico che se ti sbilanci becchi i contropiedi! Direi che la partita è stata equilibrata, nessuno ha dominato...

    RispondiElimina
  5. Sono quello che ha salvato il goal sulla riga...cmq...hai preso la palla con le mani fuori area e andavi espulso ???
    A me sembrava cosi'...ma ero lontano dall'azione e non ne sono certo...

    RispondiElimina
  6. Naaa erroraccio :) ero un buon mezzo metro all'interno dell'area...

    PS:...'naggia a te e a quel salvataggio :)

    RispondiElimina
  7. E dai fa niente.Meglio x il SanCarlo anche perchè meritano di vincere

    RispondiElimina
  8. NO FUSO ERO LI DA PARTE CON IL TUO ATTACCANTE E ANCHE LUI HA DETTO CHE ERA DENTRO L'AREA!NON POTEVI ESSERE DA UN ALTRA PARTE INVECE CHE SULLA RIGA?MARE

    RispondiElimina
  9. Ma dove meritano di vincere il s.carlo che domenica gli hanno dato un rigore inesistente!se non fosse x il campo che avete li eravate a nmetà classifica

    RispondiElimina
  10. UFFFFFFFFFFI... ci hanno censurato la polemica

    RispondiElimina
  11. Impara a coniugare i soggetti con i verbi e pulisciti la bocca prima di parlare del San Carlo!!!!!!

    RispondiElimina
  12. rigore inesistente11 aprile 2008 10:57

    bravo amico....ma dove l'hai visto il rigore? alla moviola di controcampo domenica sera???

    RispondiElimina
  13. non tifo san carlo.xò meritano di vincerlo perchè ci credono + degli altri

    RispondiElimina
  14. alghisio,san carlo11 aprile 2008 17:04

    ragazzi cercate di capire il fuso:
    scriverà dei romanzi sull'episodio del salvataggio sulla linea per i prossimi 10 anni.

    non so chi sia il commentatore
    pro-sancarlo che non si firma ma spero di scoprirlo e di segnalarvelo.
    l'anonimato non è certo da primi in classifica.

    mi auguro di venire a giocare a sergnano con almeno 4 punti di vantaggio perchè vi temo sinceramente.
    ciao e buon proseguimento di campionato.

    RispondiElimina
  15. Bhè anche chi scrive che merita di vincere il campionato e di sciaquarsi la bocca scrive nell'anonimato.x quanto rigurda il rigore l'ho visto in diretta perchè ero a vedere la partita e non sono della sergnanese ho preso la palla al balzo leggendo il messaggio.

    RispondiElimina
  16. Comunque non dovete arrabbiarvi se vi dico che non meritate di vincerlo ho visto parecchie partite vostre ed è un mio parere...

    RispondiElimina
  17. Ragazzi, torno da un venerdi sera di squadra...cmq...Vincisio, fa mia al spiritus o ti devasto gli scaffali che hai appena sistemato all'iper ;-))))

    Ho sentito millllllllle persone e mi hanno detto che contro di noi il vs portiere andava espulso perche' ha preso la palla con le mani a centrocampo (altro che al limite dell'area)

    Vabbè...abbiamo vinto lo stesso, speriamo di fare altrettanto col Sanfra !!!

    RispondiElimina
  18. Il mio parere è diverso e il vostro 9 era li da parte a me e in partita ha detto che era dentro ma non è un problema tanto avete vinto uguale quindi non fa niente!a me sembrava dentro

    RispondiElimina