lunedì 26 maggio 2008

IL PUNTO DI LORENZO GIORGETTI

Siam fritti, siam fritti, ci han fatto scacco matto!

Potrei scrivere una serie di infamate cosmiche per cronachizzare la partita ma siccome credo non abbiate fatto apposta a giocare così male non lo farò e tornerò grazie ai miei appunti in quel di Waterloo (Credera) per rivivere la finale dei play-off.

Su radiomillenote una canzone di Battiato che neanche ascoltandola 158 volte avrebbe un senso (è comunque bellissima in quanto trasmessa su La Radio).

Tra le 15 e le 15.30 si ritrovano nel parcheggio del tennis i tifosi biancorossi che hanno risposto all'appello dello Zampa o al richiamo della birra gratis pronti a vivere una giornata di festa... torneranno a casa delusi e almeno uno (non io) con il rammarico di non aver seguito il tappone dolomitico del giro d'Italia...ma cosa vuoi vedere che nel ciclismo di oggi non c'è nessun corridore del calibro della Locomotiva Umana nè tantomeno del Camoscio d'Abruzzo!!

Max Pezzali... Sei fantastica...dedicata a Paolo Pastarello Maresca.

Il viaggio in auto è all'insegna dell'euforia e per il tutto il tempo ascoltiamo Scacco matto in modo tale da impararlo in caso di eventuali festeggiamenti. La canzone l'ho imparata fin troppo bene...purtroppo non è servito.

Tricarico con Vita tranquilla.

Arriviamo numerosi a Waterloo e solo quì posso sfoggiare la maglia uguale a quella dei ragazzi che ho ottenuto in affitto dal Segre.

PRIMO TEMPO (devo metterlo per forza? io passerei volentieri subito al secondo, anzi alla cena all'oratorio, anzi alla festa promozione dell'anno prossimo)

4° MANNAGGIA ALLA PUPAZZA. Punizione dalla destra in posizione defilata per il Cr 81 2000 (qualche numero in più non potevano metterlo?) il num 8 calcia direttamente in porta battendo un Devis che nonostante due ottimi allenamenti svolti in settimana arriva colpevolmente in ritardo e non riesce a respingere. 1-0 e adesso è un bel casino.

5° Cross apparentemente innocuo del num 11 che però sfugge a Devis e per poco non entra in rete...

Per fortuna c'è La Radio a tenermi su di morale con la canzone di cui non sò il titolo ma che tutti conoscono: é quella che fà In the jungle.....aiummaue aiummaue....the lion sleeps tonight...iiiiiiiiii.... e subito dopo Rita Pavone La partita di pallone...ma come fanno?

8° Retropassaggio suicida di Piero, Devis se la cava non senza affanni.

17° Mentre sono un poco distratto lancio lungo dei loro con tocco di mano di Alan...rigore

18° Dal dischetto il num 8 non sbaglia.2-0 oggi è proprio grigia e non solo in cielo.

23° Primo tiro dei nostri con il Fus che servito da Gabri calcia alto dal limite.

26°Bella azione delle mucche pazze: palla dentro del Leo per il Rasta, tocco d'esterno al volo (tipo quelli che fà Del Piero a Trezeguet) per il Fus che al volo non trova la porta. Dai che recuperiamo...

32° LA MAZZATA DECISIVA: Capitan Claud tenta un dribbling a centrocampo, il maleducatissimo 8 dei locali non ha nessun rispetto per un anziano in difficoltà e gli ruba palla involandosi verso la porta indisturbato... arriva davanti a Devis e non sbaglia nemmeno stavolta. 3-0 e segna sempre lui.... La Radio si adegua allo stato d'animo dei nostri eroi e mette una canzone che dice When you cry e poi qualcos altro.

34° Ammonito il Mare.

35° I nostri mister provano a dare una scossa alla squadra con un doppio cambio: el Nigno Checo e Claudio Bruno al posto del Rasta e di Alan.

38° Anche il Bori (coadiuvato dal Cere) prova a dare una scossa alla squadra cantando prima un coro sconcio e poi Quel mazzolin di fiori in versione rugby.

Se io se lei

40° Ecco l'occasione che poteva riaprire il match (lo scrivo ma non ci credo più di tanto): angolo di Checo, il Giovanni Pascoli del 2000 (Mare) colpisce di testa da pochi metri ma prende in pieno il portiere poi sulla respinta nè Claudio Bruno nè lo stesso Mare riescono a trovare il modo di far gol.

Raffaella Carrà...Tanti auguri...ma come fanno???

SECONDO TEMPO

Un pazzo giocatore del Madignano (l'amico Sco) dopo aver fatto il primo tempo in una posizione in cui non riuscivo a vederlo ci raggiunge con il suo due-aste (perchè si chiama così) con la scritta "DOVEVO ESSERCI IO" in bella mostra...il problema è che si è fatto 90 min più recupero con le braccia in alto per farlo vedere a tutti.

I nostri eroi rientrano in campo ma si vede subito che in loro non c'è L'occhio della tigre che serve per fare l'impresa modello Istambul.

9° Ammonito il loro 8 che almeno ha smesso di segnare.

10° GOOOOOOOOOOOOOL!! Bomba al volo di Claudio Bruno che si trasforma in un assist per Checo che di sinistro insacca il gol dell 3-1.

23° Ammonito il 5.

25° Bel numero di Claudio Bruno che dopo aver saltato un paio di avversari serve il Mex, palla in area per il Leo che si esibisce nel famoso tiro a scoreggia senza impensierire il portiere dei cattivi.

26° Il Pozzolino e il Segre entrano al posto del Bigo e del Mare.

28° Il Pozzolino dimostra di avere il sinistro caldo sparandola nel parcheggio.

30° The man of the match (8) esce per far spazio al 15 (non sapevo che l'ex anconetano Zarate era finito a giocare nel Credera).

33° Angolo dei nostri, mischiotto in area in cui almeno 16 persone toccano la sfera che però non vuole entrare.

35° 10-13.

36° Il celeberrimo embolo di Gabri parte e arriva un rosso per ingiurie all'arbitro.

37° Altro cambio 9-17 (non potevano fare sei cambi che almeno vincevamo a tavolino? In alternativa potevano sbagliare con i giovani).

38° Lancio lungo dei cattivi, Devis gioca a esco o non esco e Zarate in pallonetto (bello o pregevole come dicono quelli veri) fà 4-1. Tutti a nanna...

39° Sifola dalla distanza del Claud, alta.

Mi mettono anche Cocciante.

40° GOOOOOOOOOOOOOL!!!!! Il Capitano scucchiaia in area per il Mex che torna ad essere Figueroa e trafigge il portiere. 4-2 però forse è tardi.

45° Espulsi il nostro capitano e il loro 2 per reciproche scorrettezze lontano dalla palla ma molto vicino all'arbitro.... w la coppa disciplina!!!

4 min di recupero assolutamente pleonastico come direbbe l'insopportabile Maurizio Compagnoni (telecronista di Sky che ama questa parola e la infila in qualunque frase).

Il sogno è finito ma sabato comincia la stagione 2008/2009 con la grigliata nella tenuta Presidenzial-capitanesca... dai che lì siamo imbattili anche perchè scendo in campo anch'io (sempre che il capitano mi confermi l'invito dopo che l'ho definito "un anziano in difficoltà")...

Arrivederci....ma dove si cazzeggia invece di lavorare adesso che non ci sono più le partite?

19 commenti:

  1. i tuoi commenti sono troppo belli!!!!
    ps chissà che allegra smacchinata che era la vostra all'andata con tutta la gente che cantava "Sei fritto.." Sei fritto....

    RispondiElimina
  2. radio mille note27 maggio 2008 09:01

    Vi ho messo anche la CARRA'.. contenti?

    RispondiElimina
  3. disoccupata della domenica27 maggio 2008 09:06

    GRANDE SHEVA!anche se non abbiamo vinto, tu per tutta stagione sei risciuto a farci emozionare con la tua cronaca post-partita!BRAVO!!!
    è vero cosa faccio adesso che la Sergnanese va in vacanza?

    RispondiElimina
  4. grande sheva!!
    ho contato 8 canzoni nel post...
    ma quanto ci metti a scriverlo??
    mezz'ora??
    comunque sei un grande!!!!

    RispondiElimina
  5. per la disoccupata27 maggio 2008 09:13

    qualche idea ce l'avrei...

    RispondiElimina
  6. radio mille note27 maggio 2008 09:14

    ciccio.. le canzoni erano quelle di domenica

    RispondiElimina
  7. Le canzoni erano quelle di domenica27 maggio 2008 09:15

    Ciccio sembri il Moro!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. ma il moro è biondo?

    RispondiElimina
  9. ciccio sei l'unico che mi capisce...le canzoni non sono quelle della domenica ma quelle che ascolto in streaming mentre scrivo....cmq ieri ci ho messo più di un ora...ho sentito anche il notiziario e un po' di canzoni non le ho segnate.

    RispondiElimina
  10. ciccio non sono tutti veloci e intelligenti (si fa x dire) come te?!!!

    RispondiElimina
  11. non a caso siamo soci cofondatori del CLUB!!!!

    RispondiElimina
  12. Brizzo, le pagelle????????

    RispondiElimina
  13. coppia che scoppia27 maggio 2008 14:35

    per lo Sheva: del calibro della Locomotiva umana?ma se non avete nemmeno vinto il fantacalcio... tutto tempo perso che io l'avrei gestito in maniera diversa... per la prossima stagione ritiratevi che è meglio!!!

    RispondiElimina
  14. le pagelle???

    RispondiElimina
  15. I ♥ sergnanese27 maggio 2008 16:02

    Gabri Paes ancora ti sei fatto espellere!!Mi sa che hai superato il record del Bona dell'ultimo anno di juniores!

    RispondiElimina
  16. w il ciclismo dei tempi che furono...

    RispondiElimina
  17. sevoletepiangerefatepure29 maggio 2008 07:59

    Notti magiche...e non aggiungo altro

    RispondiElimina