martedì 4 novembre 2008

IL PUNTO DI LORENZO GIORGETTI

Eccoci in questo piovoso martedì a scrivere della partita di domenica a Ombriano mentre cerco di capire se la Magggica staserà giocherà (in questo momento non giocare sembra l'unico modo per non perdere) e mente cerco di scaricare alla stratosferica velocità di circa 3.60 KB/sec la canzone-regalo di halloween del Boss (sono sicuro che il pres già la conosce a memoria)....tempo stimato 40 minuto....meglio dell'ora e mezza che chiedeva ieri.

All'inizio dell'incontro mi accorgo di essere l'unico tifoso biancorosso puntuale in tribuna...gli altri arriveranno poi alla spicciolata.

La partita inizia con i nostri (in versione all-blacks) all'attacco e già al 5° il redivivo Leo mette il Mex davanti al portiere, il controllo però è impreciso e l'azione sfuma, pochi minuti dopo a rendersi pericoloso è Diego Maìna che colpisce di testa un corner di Sco impegnando il portiere dei locali.

Al minuto 25 si vede in avanti la formazione di Ombriano con una bella combinazione 5-11 il cui tiro finisce alto.

Due minuti più tardi dalla nostra panchina si alzano ben tre giocatori....giostamente il mister non è soddisfatto dei nostri per ora.

Dopo una bella chiusura di Moris/Claud (dalla tribuna non ho capito chi l'ha presa) su un'altra discesa del loro 5 il Leo lancia ancora il Mex che scatta sul filo del fuorigioco, salta il portiere allargandosi sulla destra e poi calcia alto...Stellone!

Al 31° lo SCOrrettissimo salta un uomo e poi simula clamorosamente fuori area...ammonito.

Tra il 34° e il 38° il Bomba dà una scossa alle mucche pazze togliendo i non pervenuti Checo e Bruno per inserire il Polpe e Gabri.

A inizio ripresa arriva il terzo cambio con il Bona al posto del Leo.

Devo accelerare la scrittura perchè all'olimpico è partita Grazie Roma dell'Antonello nazionale e inoltre ho completato il download della canzone.

GOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!! al minuto 6 della ripresa cross dalla destra di Diego e ottimo anticipo al volo sul primo palo del Polpe......1-0 bene così!!

La partita prosegue senza sussulti e gestiamo bene l'incontro arrivando anche al tiro ancora con il Polpe servito dal Fus.

Allo scoccare della mezz'ora della ripresa il Polpe (spronato dal capitano a dare di più) salta fagilmente (non è un errore ma un misto tra facilmente e agilmente) due uomini sulla sinistra, cross morbido su cui Sco non arriva per un pelo ma in tuffo arriva il Bona per il GOOOOOOOOOOOOOOOOLL del 2-0!!!! Grande Urlo di Munch!!

Sul 2-0 c'è solo il tempo per l'espulsione di uno di loro (la colpa è del nostro capitano) e per una traversa scheggiata dal Mex proprio al 90° quando per la terza volta era solo davanti al portiere...speriamo che la Stellonite sia solo di passaggio e poi fino a quando segnano anche gli altri Lucho Figueroa può anche tenersi i gol per i momenti più importanti.

PROMOSSI: Il trittico difensivo Claud-Mare-Segre, Gabri Pavesi, il Bona che era già promosso prima del gol, il man of the match Polpe e dai ci metto anche il mister perchè non è da tutti fare due cambi nel primo tempo per scuotere la squadra.

BOCCIATI: Checo fuori partita, Claudio Bruno il Rosso perchè è stato veramente inguardabile e comunque un modo per bocciarlo lo troverò sempre finchè non segnerà almeno una doppietta, il Mex che và bene sbattersi tutta partita ma tre volte davanti al portiere bisogna trovare il modo di buttarla dentro e il Capitano quando sale per calciare le punizioni da posizione impossibile visto che sui cross in mezzo il Mare è sempre pronto a metterla dentro soprattutto quando l'arbitro ferma il gioco dici minuti prima del suo tocco.

LA FRASE DELLA SETTIMANA: Ma che °=&%=°ç fai porca =)°ç*^ç^& çé°=?) ecc ecc detto dal Bomba con un volume di circa 4528 decibel a Checo che sbaglia un colpo di tacco a un metro dalla panchina....

E adesso sotto con le partite teoricamente più difficili!

P.S. Mi sà tanto che l'allenamento di mercoledì lo salto.

14 commenti:

  1. che palle....addirittura il sito del Credera è più vivo di questo!

    RispondiElimina
  2. attenzione attenzione una chicca del vostro presidente su youtube.
    volume.
    http://www.youtube.com/watch?v=_oGKI8A05WM

    RispondiElimina
  3. dove si trova la canzone del boss da scaricare? qualcuno può mettere il link? grazie

    RispondiElimina
  4. ANCHE SUL BLOG DEL CREDERE ANDATE A ROMPERE I COGLIIONI, NON SIETE CAPACI DI FARE ALTRO CHE INFAMARE?

    RispondiElimina
  5. caccia al tesoro5 novembre 2008 10:53

    il link non lo ricordo, comunque il titolo della canzone è "A night with the Jersey devil" e su youtube (e anche sui siti Springsteeniani) trovi facilmente il video

    RispondiElimina
  6. ma dai cosa fai presss!!!!!!!!!!!

    1-nn devi leggere mentre dici l'oroscopo

    2-devi scandire meglio le parole..qualche volta hai farfugliato

    3-è bellissimo il tuo oroscopo ma quello delle emorroidi è il ligliore!!!

    rosso

    RispondiElimina
  7. scusate è il migliore..nn ligliore

    RispondiElimina
  8. Pres, che tristezza !

    RispondiElimina
  9. Alla sagra non si vince...5 novembre 2008 14:48

    Ricordatelo e meditate...

    RispondiElimina
  10. basta non esagerare con i tortelli a pranzo....fate la cena della sagra.

    RispondiElimina
  11. caspita è vero! occhio alla maledizione della sagra

    RispondiElimina
  12. A me che preoccupa di più è l'oroscopo del pres.

    RispondiElimina
  13. MA CHE OROSCOPO HA FATTO IL PRES ?

    RispondiElimina
  14. Sergnanese - Spinese 1-3

    RispondiElimina