lunedì 24 novembre 2008

IL PUNTO DI LORENZO GIORGETTI

Ammazza che freddo che faceva ieri alla partita dell ASD!! E all'ultimo minuto faceva ancora più freddo...

Il poco pubblico presente al comunale ha fatto bene a starsene in casa al calduccio fino alle 15:30 visto che i nostri hanno iniziato a giocare (come succede spesso) solo nel secondo tempo.

Nel primo tempo le azioni da segnalare sono solo del San Francesco... forse i nostri molti ex in campo sentivano troppo la partita anche se ormai dovrebbero esserci abituati.

Al 10° minuto il Bona salva sulla linea un colpo di testa dei cattivi dopo un calcio d'angolo e 3 minuti dopo il gelo ha la meglio sulle mie mani e indosso i guanti che avevo saggiamente messo in tasca.

Al 17° il Dari (capitano dei Sabbionesi) calcia dalla sinistra e Moris para con l'aiuto del palo.

Fino al 37° non ci sono occasioni pericolose e i nostri vagano per il campo senza costruire nulla e Moris si deve impegnare per deviare in angolo una bella punizione del loro numero 7.

Un minuto dopo questa punizione il Leo pensa di essere ancora nel SanFra e passa la passa al Dari che crossa a centro area dove Claudio Bruno (che oggi ha giocato bene ma verrà lo stesso bocciato) affossa ingenuamente il loro attaccante che non sarebbe mai arrivato sulla palla. Rigore e Dario dal dischetto non si lascia impietosire da Moris e sigla l'uno a zero.

SECONDO TEMPO

La partenza dei Nostri è perfetta e al primo minuto David Beckham Bosio evita il diretto avversario e mette un cross a giro che trova la zuccata vincente di Diego da Brescia che sigla l'uno a uno con il classico gol dell'ex che infatti non esulta....poco ma tantissimo e con parole che l'osservatorio sui minori e anche la curia mi hanno vietato di scrivere.

Al 10° minuto il solitamente mansueto Sco reagisce malamente a un fallo e ne esce un parapiglia generale in cui al bell'Alberto parte anche uno sputo...inevitabile il cartellino rosso per lui e ci trovaimo in 10 contro 10 perchè l'arbitro (il migliore della stagione) espelle anche il loro numero 10.

Al quarto d'ora David Beckham Bosio scende ancora sulla fascia destra e crossa, la sfera arriva sul secondo palo dove viene controllata dal Polpe che salta un uomo e serve il Mex al centro ma di spalle alla porta, sponda per il solito Diego da Brescia che di destro insacca il vantaggio dei nostri.....la miglior azione dell'anno dei nostri ragazzi e partita in discesa....forse.

Da questo momento in poi i nostri sembrano essere in completo controllo del match e al 22° Diego serve il Mex in contropiede lunga cavalcata del nostro attaccante che a tu per tu con il portiere calcia alto (una scena purtroppo già vista quest'anno)....dai Mex che Stellone si è sbloccato e quindi domenica tocca a te cacciarla dentro!

Poco dopo la mezz'ora arriviamo due volte al tiro nel giro di un minuto con il Mex e Claudio Bruno...entrambi i tiri sono parati dal portiere senza grosse difficoltà.

Al 34° il Mare parte in contropiede solitario salta anche un uomo e dopo circa 3 minuti arriva al limite dell'area e riesce anche a guadagnare un'interessante punizione calciata dal NiGNo Checo (visto che ti ho nominato?).

Al 41° c'è il momento più emozionante della partita quando il 14 colpisce in pieno volto l'arbitro con un lancio...il direttore di gara riesce anche a fischiare mentre si accascia al suolo per fermare il gioco.

Nessun pericolo fino all'ultimo secondo quando succede il danno: lancio lungo lungo e alto alto (in the box direbbero oltremanica) che trova la girata vincente del numero 4 (in fuorigioco affermano i nostri) per la grande beffa...anche questa settimana abbiamo sfiorato la vetta della classifica.

Dai ragazzi Stiamo lavorando ad un sogno (pres l'hai capito il riferimento...io ho già scaricato)...quello di vincere questo campionato e dobbiamo riuscirci per forza!

PROMOSSI: il Bona sicurezza in difesa e classe a centrocampo, il Mare, David Beckham Bosio e naturalmente Diego da Brescia.

SENZA INFAMIA E SENZA LODE: Checo, Fus, Polpe, Zucchi

NON LO SO': Moris buona partita ma forse doveva uscire sul gol del pareggio...devo vedere cosa ne dice Nando Braga.

NON HA GIOCATO MALE MA L'ERRORE PESA MOLTO: Mex

BOCCIATI: chiaramente Sco, il pessimo Leo e naturalmente Claudio Bruno detto il Rosso per il fallo da rigore, perchè si spaccia per altri in internet e perchè afferma che J AX (avessi detto John Lennon) e più bravo (ok ci stà d'altronde come si dice De gustibus....)ma soprattutto più famoso di Bruce Springsteen.

9 commenti:

  1. Cavolo ben due dimenticanze nella cronaca: Tra i promossi metto anche il Pres. che ha fatto bene a andare al November Pork (o come diavolo si chiama la sagra dove è andato).
    La frase della settimana: Stefano Cremonesi che dice a Nando Braga :"Ma non capisci?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vương Lâm hừ nhẹ một tiếng, ngón cái chẳng hề do dự, tiếp tục ấn xuống. Vầng sáng lập tức bị phá vỡ, sau đó ngón tay hắn đặt lên trên pháp luân.

      Mấy tiếng răng rắc vang lên, trên pháp luân xuất hiện vô số vết nứt. Những vết nứt đó nhanh chóng lan tràn, gần như chỉ trong nháy mắt, trên toàn bộ pháp luân hiện ra đầy vết nứt rồi vỡ vụn.

      Trong khoảng khắc, một luồng ánh sáng màu hồng từ bên trong lao ra ngoài. Đồng thời vô số những tiếng cười trong trẻo như tiếng chuông xuất hiện ẩn chứa một thứ ma lực khiến cho lòng người phải dao động từ trong vầng sáng màdong tam mu lậu cho thuê nhà trọ cho thuê nhà trọ nhạc sàn cực mạnh tư vấn pháp luật qua điện thoại công ty luật ở hà nội số điện thoại tư vấn pháp luật thành lập công tyu hồng bay ra. Thanh âm tiếng cười tràn ngập một thứ gì đó quái dị khiến cho linh lực của Hứa Lập Quốc đang bị giam cầm giống như băng tuyết gặp phải ngọn lửa nhanh chóng tan ra. Trong nháy mắt, Hứa Lập Quốc đã khôi phục lại sự tự do. Hai mắt gã chỉ có một niềm khao khát dục vọng, nhanh chóng bay về phía vầng sáng màu hồng. Vầng sáng chợt lóe lên, hóa thành một nữ tử thiên kiều bá mị. Trên người nữ tử có khoác một lớp áo mỏng, để lộ cả da thịt. Vào lúc này, nàng liếc nhìn Hứa Lập Quốc một cái rồi cười ha ha, nói:

      - Hứa ca ca! Tiểu muội chờ ngươi lâu như thế, làm sao mà đến giờ mới cứu ta ra?

      Vừa nói, nàng vừa giơ ngón tay ngọc chỉ về phía Hứa Lập Quốc. Vẻ mặt của nàng chẳng

      Elimina
  2. il rigore non c'era..è vero che sono stato ingenuo ma l'avversario si è lanciato da solo visto che poi mi ha riso in faccia mentre gli parlavo!!

    RispondiElimina
  3. un saluto agli amici di sergnano.

    anch'io leggo il blog della sergnanese,sempre,sempre,sempre

    RispondiElimina
  4. bruce springsteen25 novembre 2008 09:13

    a great hug to all my friends in Sergnano, who the hell is this J AX? I am sure that i'm
    more famous than him!! I also read Sergnanese's blog always always always!!

    p.s. I'm sorry if my english is not perfect

    RispondiElimina
  5. pure io ra' bellà Napolì, mandò nu' salutò aglì amicì e' sergnanò.

    comm chilli menò famosì e' me, pure io leggò o' blòg ra' sergnanese,sempre,sempre,semprè!!!!!

    RispondiElimina
  6. Per il falso Nino d'Angleo25 novembre 2008 10:42

    a Nì...ma che ccàzz' hàcc' scrìtt???

    Hài cannàt tùtt' quànt' gl'accèèèèèènt!!!

    ièttat' a mmàre!!!

    Tu sì nù sècch' e lòta!!!!

    RispondiElimina
  7. potà, se al me socio terù gha canat lè mia culpa sò... ma dal vucabulare da interdet!

    RispondiElimina
  8. "Pòta"...mìa potà...potà ta pòtet le piànte...terùùùùùùnnnnn :)

    RispondiElimina