martedì 9 dicembre 2008

IL PUNTO DI LORENZO GIORGETTI

Il buon Max Pezzali non sbaglia mai: La dura legge del gol sarebbe la colonna sonora ideale per la partita di domenica con la sempre più capolista Excelsior... e adesso tutti a Nova Goriça ad ascoltare il Max nazionale!
La signorina arbitra prima dell'incontro trova un buco nella rete e ciò dà l'occasione al pubblico in tribuna di parlare del gol non concesso al Virus nella partita degli Amatori....incredibile primo gol in carriera e palla che buca la rete con l'arbitro che non concede il gol.

Ma passiamo alla nefasta partita dell'ASD.

I Nostri partono bene e conducono il gioco: al 7° Diego da Brescia si ritrova solo davanti al loro portiere ma da ottima posizione si parare la conclusione che poteva portarci in vantaggio.

Al quarto d'ora una punizione dai 23 metri calciata dal loro 10 finisce la propria corsa in fondo al sacco...1-0 per gli altri cavolo!

Da questo momento il pallino del giuoco è sempre in mano biancorossa ma di veri pericoli non riusciamo a crearne fino al 3° minuto di recupero quando il buonissimo Zucchi di oggi crossa per Diego che al volo non riesce a trovare la porta di poco.

Le occasioni del primo tempo sono tutte quì e nella ripresa ci presentiamo in campo con il tridente puro Diego-Ramon-Mex (che inizialmente era stato lasciato in panca) con il sacrificio del Nigno Checo.

Partiamo forte e al primo minuto Zucchi si vede respinto un tiro da dentro l'area (forse poteva provare a servire Diego).

Al terzo minuto il Ghiso sbaglia clamorosamente da 2/3 metri a porta vuota su cross basso di Diego che si era visto parare la prima conclusione......in tribuna avevamo già visto il gol che invece ci toccherà vedere un minuto dopo ma nella porta dei nostri eroi: il 10 crossa da sinistra e il 9 incorna prepotentemente sul primo palo anticipando il Segre...0-2 con due tiri in porta...L'Excelsior è cinica e spietata come deve essere una squadra che vuole il primo posto.

Al 16° il Bomba sostituisce quello che tutti indicano come il migliore in campo di oggi nella Sergnanese cioè Zucchi con il Rosso....Why?

Al 32° dopo altri cambi Claudio Bruno il Rosso salta bene un uomo in fascia sinistra e crossa verso il centro, il portiere respinge in zona Mex il cui tiro viene respinto.
Pochi minuti dopo gran palla del Leo in area ancora per Bruno che controlla bene (la prima volta dell'anno?) ma poi si perde al momento di provare la conclusione... sul capovolgimento di fronte cross del 7, il 9 prova la rovesciata ma non ci arriva, rimbalzo sul corpo del Mare e il num 11 prende palla e insacca il pesantissimo 3-0....tutti a casa.

La partita termina praticamente quì e il loro 11 ha un'occasione in contropiede (pallonetto mandato in angolo da Moris) e una di testa da calcio d'angolo (traversa) prima che una supersifola del Ghiso da circa trenta metri colpisca prima la traversa e poi anche il palo.

Abbiamo giocato la miglior partita dell'anno e abbiamo preso tre pere....sarà meglio diventare come il Milan:uno a zero rubato e tre punti assicurati!

PROMOSSI:L'Excelsior, Milito che è troppo forte (mercoledì in allenamento mi muoverò come lui se non nevica) il Fus e Zucchi come già detto il migliore dei nostri.

PROMOSSI PER 89 MINUTI E 50 SECONDI: il Mare e il Segre che perdono l'uomo una volta a testa e prendiamo due gol.

POSITIVI MA NON ABBASTANZA DA ESSERE TRA I PROMOSSI: il Bona e Gabri

CA..O CHE ERRORI DAVANTI ALLA PORTA: Diego e il Ghiso

NON TROVA LA POSIZIONE: Checo

BOCCIATI: Moris...la punizione dell'uno a zero non sembrava irresistibile, il Bomba che non può togliere Zucchi e Claudio Bruno detto il Rosso perchè si è preso un bel tunnel, per la felpa bianca in panchina, perchè ha fatto il bullo dicendo che andava a Cremona a fare la campestre e poi è arrivato 22° su 23 e perchè è come Balotelli che per fare gol deve andare negli Juniores.

Comunque domenica facevo bene a stare in casa a vedere il mitico Carletto Pedersoli in "Anche gli angeli mangiano fagioli" che era iniziato alle 14 visto che il risultato si sapeva già (vero Pres?).

18 commenti:

  1. Ciao ragazzi!
    Volevo dirvi che anch'io leggo il blog della sergnanese, sempre,sempre,sempre.

    Ciao Max

    RispondiElimina
  2. il vostro amico Bud Spencer10 dicembre 2008 09:12

    naturalmente anch'io seguo con affetto la Sergnanese e leggo il blog mentre ascolto le canzoni del mitico Max

    RispondiElimina
  3. Un plauso allo Sheva che trova modo di rallegrare anche la piu amara delle sconfitte!

    RispondiElimina
  4. che uomo vissuto!10 dicembre 2008 09:32

    ma quante ne sa il Max

    RispondiElimina
  5. ALLORA!!!! per prima cosa chiariamo che alla campestre sono arrivato 21° su 66.SECONDA io nn sono cm balottelli ma cm pippo inzaghi perchè ho segnato di rapina e per poco ci scappava anche domenica il golletto della bandiera!!!e la felpa bianca mi rende decisamente piu elegante degli altri!!!

    RispondiElimina
  6. ...e con la felpa bianca e la testa rossa fai i colori della sergnanese......

    RispondiElimina
  7. mandiamolo alle sfilate di moda che forse fa più bella figura...
    in effetti non ha tutti i torti..Felpa bianca, capelli rossi..i colori sociali rimangono!

    RispondiElimina
  8. per poco ci scappava il golletto della bandiera? si dice ho sbagliato un gol facile facile

    RispondiElimina
  9. comunque il migliore è sempre e ripeto sempre Il PORTIERONE DEVISSSSSSSSSSSSS.

    RispondiElimina
  10. Ho perso un tacchetto11 dicembre 2008 08:36

    Rosso..mi aiuti a trovarlo? ah ah ah a sturdììììììt :)

    RispondiElimina
  11. Anonimo ti ringrazio, poi se mi lasci il tuo IBAN ti faccio un boni-fico (ah ah ah) x ripagarti del complimento! :)

    RispondiElimina
  12. ho capito perchè sempre meno gente scrive sul blog...se le battute sono sempre sul livello di quelle di Devis ci conviene chiudere

    RispondiElimina
  13. Devis è disarmante

    RispondiElimina
  14. e pensa che il complimento se l'è fatto lui firmandosi come anonimo...

    S C A N D A L O S O

    RispondiElimina
  15. Eh eh ... mica son cosi scemo da farmi il complimento firmandomi.. se tu non l'avessi svelato avrei potuto anche bullarmi di avere dei fan :)

    sei il solito guastafeste :-)

    RispondiElimina
  16. sono ritornati fidanzatini.

    RispondiElimina
  17. Il complimenti sono miei, il devis non centra.

    RispondiElimina
  18. e il tuo italiano11 dicembre 2008 20:50

    ...invece è di Biscardi..

    RispondiElimina