martedì 16 dicembre 2008

IL PUNTO DI LORENZO GIORGETTI

Nuova veste grafica per il nostro blog (mi pare un po' più lento ad aprirsi) e ritorno alla vittoria per la Sergnanese contro la temibile compagine di Crespiatica che prima dell'incontro aveva la possibilità di scavalcarci in classifica (se non ricordo male).

Arriviamo al terreno di gioco in terra lodigiana con circa 5 minuti di ritardo perchè capitan Claud doveva finire lo stinco e perchè poi deciderà di fare la strada più lunga possibile per arrivare a Crespiatica, comunque mi dicono che mi sono perso solo un tiro di Checo parato dal portiere.

Il mio tabellino di cronista oggi risulterà più scarno che mai un po' perchè succederà poco e un po' perchè tra freddo vento e pioggia scrivere è davvero diffilcoltoso.

Al minuto 20 circa il Rosso (partita giocata su livelli discreti ma ho l'impressione che finirà tra i bocciati) prova il tiro da fuori area, deviazione di un difensore e traversa....mannaggia avevi quasi segnato!

Tra le poche cose da segnalare c'è Sco che quando colpisce di testa si esibisce in strane urla come per spingere la palla più lontana.

Al 40° dopo alcune lunghe azioni in cui pero' non arrivavamo mai al tiro il Fus prova la bomba da fuori area di sinistro, la potenza c'è ma il tiro sembra centrale,senonchè il loro portiere decide di esibirsi in uno spettacolare quanto inutile tuffo....la palla entra in porta per il gol partita.....0-1 e potremmo andare a casa.

Tre minuti dopo anche Diego ci prova da fuori e stavolta il tuffo del portiere è anche utile e la sfera finisce in calcio d'angolo.

SECONDO TEMPO (PIOGGIA VENTO E FREDDO)

I Rosa di Crespiatica (Crespiatici? Crespiatini? Crespiatinesi?) attaccano a spron battuto anche perchè noi gli permettiamo di farlo ma nella prima mezz'ora arrivano in zona pericolosa solo due volte sempre con il num 7 che prima perso dalla nostra difesa calcia fuori e poi ci prova da fuori con bella parata di Giovanni (all'esordio in prima squadra causa defezioni multiple dei nostri portieri ufficiali....ci solito saltano gli allenamenti, adesso iniziano a saltare anche le partite).

L'unica occasione delle mucche pazze è con Sco che lanciato in profondità dal Fus viene anticipato per un pelo dal portiere...io con la mia velocità avrei sicuramente segnato.

Nel finale forcing dei locali con un tiro da posizione molto favorevole per il loro 4 parata da Giovanni e poi diversi tiri da fuori area belli ma sempre fuori di poco e sempre dalla stessa parte della porta.

Da segnalare soltanto l'ingresso di Zucchi con una maglia non sua...bel modo di perdere tempo e il parapiglia scatenato dai cattivi al fischio finale nei confronti dell'arbitro....Squalifiche in vista?

Vittoria importantissima....e adesso battiamo il Pieranica per prenderci il secondo posto in solitaria sperando che il Vaiano rallenti.

PROMOSSI:In primis il Bongio e il Piace a sorpresa in tribuna nonostante le condizioni avverse, Giovanni che all'esordio riesce a dare sicurezza alla difesa, Piero Trivela ottimo al rientro e il Fus con il suo gol partita.

BUONA PARTITA: Ghiso, Mare (misses next match), Bona Strepì, Leo e il Segre.

PUNTE NON PUNGENTI: Diego da Brescia e Mex

MI SON PERSO L'UNICA COSA BUONA: Checo.

BOCCIATI: Sco decisamente sotto tono e che sbaglia una rimessa laterale nella nostra zona difensiva al 92° e naturalmente Claudio Bruno detto il Rosso perchè non ha segnato perchè si è fatto ammonire e perchè fino a venerdì era convinto che il cordon-bleu e la banana flambè fossero la stessa cosa.

LA FRASE DELLA SETTIMANA: Mister Longari dopo un gran tiro del cronista in allenamento :"I piedi non sono acqua!" ....ma. Comunque avviso la squadra che per evitare di sentire altre frasi del genere questa settimana anzichè allenarmi andrò a mangiare fuori sia mercoledì che venerdì...tanto con il mio fisico asciutto me lo posso permettere!

12 commenti:

  1. mi piace sempre scrivere su questo blog..ma adesso che piu nessuno lo segue nn è la stessa cosa!!!

    RispondiElimina
  2. nando punteggiato16 dicembre 2008 22:10

    scusa giorgetti,,, va bè che tu sei il giornalista ufficiale,,,,della squadra,,, ed hai licenza x TUTTO,,,.anche di non mettere UNA sola virgola,,, in millesettecentoventitre parole senza essere richiamato.bravo .
    Rosso non prendertela,ho capito ke ki scriveva ora gioca in altre squadre ..ho non è che il prossimo sei tu

    RispondiElimina
  3. ahahahahahah...mi sa difficile visto che l'unica offerta che ho avuto in 18 anni l'ho rifiutata!!!è anche piu bello giocare le partite se poi c'è da parlarne sul sito!!ci invoglia a vincere!!

    RispondiElimina
  4. Mariastella Gelmini17 dicembre 2008 09:21

    Mamma mia devo fare una nuova riforma della scuola: ho non è che il prossimo sei tu...più scritto due volte senza accento... mi sa difficile.... e poi sul sito non si parla ma si scrive.

    RispondiElimina
  5. Mariastella Gelmini17 dicembre 2008 09:23

    dimenticavo: anche io leggo sempre sempre sempre il blog dell'amata Sergnanese

    RispondiElimina
  6. ridere fa bene al cuore17 dicembre 2008 11:31

    Bravo sono proprio d'accordo con te... allora in testa non sei tutto capelli?! ;)
    Scrivere e discutere di alcuni eventi accaduti in partita e non solo... è divertente e alza l'umore della squadra!Sia per giocatori che per tifosi!!!!

    RispondiElimina
  7. scusa giorgetti, ti sei dimenticato di segnalare nella cronaca che il pres domenica era molto in forma: prima ha fatto cambiare la divisa da gialla a bianco rossa perchè la gialla portava male e poi ha detto al bomba di far silenzio in tribuna, di non comunicare con la panchina e che l'avrebbe sostituito lui... è sempre + zampa

    RispondiElimina
  8. grazie all'anonimo per le segnalazioni....non ero a conoscenza dei fatti citati,tu per conoscerli devi essere o un dirigente o un giocatore (o entrambe le cose) quindi devi uscire dall'anonimato per non fare la figura della spia

    RispondiElimina
  9. Mi dicono dalla provincia di Lodi che...gli abitanti d Crespiatica si chiamano "Cudeghini"

    RispondiElimina
  10. battuta in stile devis17 dicembre 2008 15:22

    e infatti ce li siamo mangiati!!! oppure: Per perdere contro una squadra con dentro il Rosso bisogna proprio essere dei salami!(la seconda è troppo bella per essere in stile Devis)

    RispondiElimina
  11. chiunque abbia tolto il giochino di pacman dal sito è uno sfigato!!!!vi obbligo a rimetterlo immediatamente!!!

    RispondiElimina
  12. Mi riprendo il tiotolo di migliore battuta: Essendo dei Cudeghini accamperanno come scusa per la sconfitta il fatto che domenica erano "bolliti" :)

    RispondiElimina