martedì 27 gennaio 2009

IL PUNTO DI LORENZO GIORGETTI

Anno nuovo (anche se vista la lunga pausa siamo già quasi nel 2010) e riprende la corsa alla vetta con una netta vittoria in trasferta e con la capolista che rallenta.....dai raga! Yes We Can!

In quel di Chieve contro l'Oratorio Sabbioni del capitano allenatore giocatore presidente lustrascarpe accompagnatore massaggiatore Fabri (sapete se ha anche altri ruoli?) sono l'unico tifoso biancorosso che arriva in orario.

PRIMO TEMPO:

3° Capitan Claud invece di sistemarsi il vestito per il battesimo mi chiama per sapere come và la partita...un po' prestino sembrerebbe ma poco dopo:

8° Stromberg (il loro num 8) calcia da fuori area, deviazione mi dicono del Polpe e palla sotto l'incrocio....1-0 e così non và bene.

Passano solo due minuti ed è calcio champagne: Diego apre a destra per il Bona, taglio interno di Zucchi che poi ubriaca un avversario e serve al centro l'accorrente Polpe che appoggia in rete. Tutto molto bello e pareggio.

La partita è nelle nostre mani (o meglio nei nostri piedi) e dopo alcuni attacchi non molto pericolosi al minuto 26 il Mex si guadagna un cd masterizzato avventandosi come un Lucho Figueroa su una palla vagante in area....sinistro e vantaggio dei biancorossi....bella bomber guarda che il primo marzo il tuo amico suona al Ponchielli.

Alla mezz'ora il Bona mette in mezzo una punizione su cui il magrissimo Ghiso del dopo Natale si divora il gol del 3-1 calciando alto.

Passano pochi minuti e mettiamo al sicuro i tre punti con un altro goal di pregevolissima fattura: palla sulla banda destra per il Mex che scatta e dal fondo crossa per Diego da Brescia che incorna e batte il buon Bonarda...cioè Bonara con un bellissimo colpo sul secondo palo.

Nel secondo tempo gestiamo bene l'incontro e creiamo delle buone occasioni con il Mex il Polpe e Gabri che vanno vicini al gol....inoltre Devis ha modo di mettersi in mostra con tre ottimi interventi che impediscono ai cattivi di tornare in partita.

PROMOSSI: Devis, Zucchi (mi dovete spiegare la storia del Grande Fratello che non l'ho ancora ben capita...comunque un consiglio per tutti:se proprio dovete guardare un reality scegliete X Factor che è meglio e c'è anche uno uguale a Gianaldo), Fus, il Polpe, Diego e l'mvp di giornata Mex oltre a Diego Milito che torna e dà subito emozioni a noi grifoni.

BENE ANCHE TUTTI GLI ALTRI.

BOCCIATO:siccome non posso bocciare nessuno di quelli che hanno giocato mi tocca scegliere Claudio Bruno detto lo Sfortunatissimo Rosso che ha dichiarato che per fortuna si è fatto male al piede sinistro visto che se si infortunava il destro non sarebbe riuscito ad andare con le stampelle.... ma come ti vengono in mente?

LA FRASE DELLA SETTIMANA: Troppo facile questa settimana: il forbitissimo Maresca al Polpe dopo un dribbling di troppo :" Polpe non eccedere" daaaaaaaaaaaaaaaaaaai da te ci si aspettava un "Che c...o fai testa di c...o non puoi fare i c...o di dribbling di m...a vicino alla nostra c...o di area, porca t...a!"

Arrivederci a tutti....prima o poi tornerò anche a allenarmi.

8 commenti:

  1. nando x il mare27 gennaio 2009 22:06

    ma giorgetti perchè pensi cosi male del mare? non mi sembra così facile di parolacce, guarda che ti confondi con quualcun altro tipo ....Mister bomba ma lui nooo cavolo è pure l'educatore dei ragazzi del 94'.w il mare pulito

    RispondiElimina
  2. ah ah ah
    bella giorgietti...hai letto proprio nel pensiero del Bobby

    RispondiElimina
  3. Grande Fratello28 gennaio 2009 09:39

    Dopo che Zucchi ha passato indenne il televoto questa settimana mandate un sms al 48774 per decidere chi vorreste come testimonial per un paio di slip da bagno:

    1- Ghiso col suo fisico ASCIUTTO
    2- Giorgetti dopo anni di assenza dai campi.
    3- Mare dall'inconfondibile Lato B

    RispondiElimina
  4. Gianaldo a x-factor28 gennaio 2009 10:10

    Grande Giorgetti, anche io l'ho detto e mi infamavano tutti, per fortuna che c'è qualcuno che la pensa come me!non so se x te è un onore!cmq precisiamo che quello di x factor è molto ma molto più gonfio!

    RispondiElimina
  5. il ghiso risponde: sota la pansa ghè la sustansa
    a parte le battute vorrei dire una cosa saggia che i giovani dovrebbero imparare perchè li aiuterà quando saranno come me: in partita l'importante non è essere veloci...l'importante è arrivare primo al momento giusto nel posto giusto. usare bene la testa!
    p.s. anche la tartaruga ha battuto la lepre

    RispondiElimina
  6. il ghiso dice: possiamo farcela è nelle nostre possibilità. Dobbiamo però crescere ancora se vogliamo avere la mentalità giusta per raggiungere il traguardo sperato. Con la mentalità giusta vinceremo quest'anno ma ci servirà soprattutto (speriamo) l'anno prossimo in seconda categoria!
    p.s. con il bruno il rosso non ci sono molte speranze però chissà se l'infortunio può avergli ingessato anche la parte lesa della testa

    RispondiElimina
  7. dal ghiso: mi sto sbizzarrendo!
    vorrei lanciare un ultimo messaggio a claudio il rosso:
    domenica nevicherà... mi raccomando i pupazzi falli a casa tua o ai tarenzi! ciao.

    RispondiElimina
  8. che scemo di guerra!!!!so già che vi manco a più non posso!!!!senza di me sono vuoti gli allenamenti!!!quando torno ricomincerò a umiliare tutti cm prima!!!PREPARATEVI!!!

    RispondiElimina