martedì 3 marzo 2009

IL PUNTO DI LORENZO GIORGETTI

3 Euro per andare al Tarenzi a vedere una partita con anessa pioggerellina....per fortuna che abbiamo vinto 3-0 e la capolista continua a perdere colpi!

Dopo un'escursione nelle campagne cremasche assistiamo a una partita molto positiva dei Nostri che già al 3° potrebbero passare in vantaggio con il sinistro del Mex ben lanciato dal Fus...ottima respinta del portiere.

Nonostante il campo sia molto diverso da ciò a cui sono abituati i ragazzi riusciamo a mantenere il pallino del gioco rischiando il minimo indispensabile (e facendo delle belle spazzettate quando serve...bravo Ghiso).

22° GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!! L'azione è lunga e confusa quindi non sarà facile da descrivere ma ci provo: punizione del Ghiso dal vertice sinistro dell'area respinta dalla barriera, la sfera torna al capitano di giornata che crossa sul secondo palo dove Zucchi di testa colpisce a colpo sicuro ma centra la traversa con palla che rimbalza nei pressi della linea (era già gol?) dopo una semimischia la palla arriva al limite dove ancora Zucchi la controlla salta un uomo e crossa sul secondo palo (che è quello opposto rispetto a pochi secondi prima) trovando il Nigno Checho che incrocia di testa mettendola sul secondo palo (che torna ad essere quello di inizio azione)! Bene,bravi,bis!

Le azioni degne di nota del primo tempo sono tutte quì ma tutto sommato si capisce che oggi la squadra c'è.

SECONDO TEMPO

4° CHE GOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!! Il Fus apre a destra per il Bona che la mette a giro oltre i difensori Frassatesi, il Mex spondeggia di cabeza per l'accorrente Checo che da appena fuori area calcia al volo spedendo la palla sotto l'incrocio dei pali. Tutto molto bello e doppio vantaggio per la mucche pazze.

12° Spettacolare cross in rovesciata del Bona e mezzo rigore non fischiato ai danni di Zucchi..se mettevamo delle maglie nerazzurre ce lo fischiava di sicuro.

Sono i nostri minuti di maggior forcing per chiudere la partita e al 17° il Bona dopo che la palla vaga in area calcia ben da dentro l'area, salva un difendente.
Un minuto dopo succede un gran caos nella loro area e capisco solo che dopo un tentativo di autogol finito sul palo Checo non riesce a metterla dentro da 0,6 metri circa....un tripletta sarebbe stato troppo dopo gli screzi in allenamento con il Pres.
Passa ancora un minuto e arriva il terzo gol: punizione di Checo diretta in area dove il Mare sovrasta tutti e spedisce la palla direttamente in rete!!!!!0-3 in casa di una squadra in piena corsa play-off...bene bene bene!

24° Gran botta del Ghiso su punizione respinta dal portiere.

Sul tre a zero tiriamo un po' i remi in barca e anche Morris si guadagna la pagnotta (o l'aperitivo) con due ottimi interventi.

La partita termina senza patemi e anzi abbiamo ancora un paio di occasioni in contropiede.

PROMOSSI:Morris, l'ottimo Piero, il Ghiso (mi piace quando urla per tenere la squadra sul pezzo), l'infaticabile Zucchi che pero' non segnerà mai (datti al tennis), il goleador Mare, il geometrico Fus, il risvegliato Bona del secondo tempo (nel primo il nostro Boniz era non pervenuto) e finalmente Francisco el Nigno Checo con la splendida dopppietta.

RIMANDATO: Diego da Brescia...domenica stranamente da giocatore non decisivo.

NON SO' SE TE LO DICE IL MISTER MA NON DEVI SEMPRE SCAPPARE SOPRATTUTTO SU QUESTO TIPO DI CAMPO: Mex

INCONSISTEMTE: Sco...tanta corsa ma pochissima sostanza.

BOCCIATI: Mi dispiace ma devo bocciare capitan Claud....non si entra in campo così scanzonati anche se mancano pochi minuti e siamo tre a zero e naturalmente Claudio Bruno detto il Rosso perchè non so' perchè anzi sì perchè la sera dal martedì grasso ha chiesto a Simao come mai fosse vestito con il costume di Carnevale.

LA FRASE DELLA SETTIMANA: Mister Bomba: aradfrhv khfyvbgfbvg fhfuhusedef, GIOCHIAMO CON LA MEDIANA A TRE!".

10 commenti:

  1. ...una punta viene a prenderla e l'altra và nello spazio ...prova a indovinare chi???con una difesa a 4 a metà campo tu cosa avresti fatto? scappare.......ciao a mercoledi.

    RispondiElimina
  2. Mamma mia è ritornato al gol Mariù... Roba storica, tipo Inter vincitrice Coppa Campioni (sarà l'anno buono??)

    Però... "punizione di Checo diretta in area dove il Mare sovrasta tutti e spedisce la palla direttamente in rete!!!!!"... perbuonismo Giorgetti...domenica non sapeva chi aveva segnato...

    RispondiElimina
  3. pave capisci a me4 marzo 2009 10:06

    era ironico visto le polemiche dell'altro post dove qualcuno scherzando diceva autorete! il qualcuno in questione non ero io.

    RispondiElimina
  4. Ghiso quando torno ti insegno a battere le punizioni visto che non segni mai...

    RispondiElimina
  5. Caro Pave giurin giuretta che l'ho toccata di testa!dovresti venire più spesso a vederci perchè porti fortuna!diventa tifoso a tutti gli effetti e non andare più a giocare!hai visto il nostro boniz?dopo una serata al ritmia,finita alle 5 al parcheggio dell'oratorio con l'idea di andare a fare colazione all'autogril di Fiorenzuola era bello pimpante

    RispondiElimina
  6. Si è ripreso nel secondo tempo però!!!
    Non dico che non l'hai presa solo che dal fondo valle dove eravamo,nessuno aveva capito che cosa fosse successo,tanto meno il Giorgetti.
    Di questo passo ci potremmo incontrare l'anno prossimo, chissà in quale categoria...

    RispondiElimina
  7. è non sarebbe male incontrarci però in seconda...domani sera vieni all'atlantique?

    RispondiElimina
  8. Penso di no.Vedo domani.Andate tutti?
    Noi siamo in zona play out, e per ora siamo salvi per distacco di 9 punti dalla penultima.Fai te.

    RispondiElimina
  9. Siamo sicuri Io Sco Bongio Piace Caffi Willy e credo il Bona e Cere anche.poi ci sono il Came e quelli li!la partenza è alle 9 al parcheggio domani sera

    RispondiElimina