martedì 28 aprile 2009

IL PUNTO DI LORENZO GIORGETTI

COMPLIMENTISSIMI AI VINCITORI DEL CAMPIONATO!!!!!!!

Un freddo infinito per quella che teoricamente era l'ultima giornata di campionato.....ma non basta e ci toccherà andare a spareggiare (ma non pareggiare) contro l'altra vincente del girone cioè quei vaianesi dell'Excelsior.

Ma quelli climatici non saranno gli unici brividi della giornata....infatti la partita si rivelerà di grande sofferenza emotiva prima del giubilo finale.

Partono bene i nostri ragazzi e al 5° Diego da Brescia lancia al limite del fuorigioco (su antenna3 ne avrebbero parlato per almeno 2,3 ore) il Mex che corre corre corre e dal limite spara un precisissimo diagonale basso di sinistro e ci porta in vantaggio............grandi ragazzi!!!!!!!!!!!

Dopo la rete del vantaggio locale i lodigiani prendono decisamente in mano il pallino del gioco e veniamo continuamente messi in difficoltà dai loro attacchi il più pericoloso al 10° quando il 9 scappa sulla sinistra, crossa basso all'indietro e il piattone del 7 è per nostra fortuna alto.

Al minuto 28 arriva il meritato pareggio dei gialloblu aiutato pero' da un pizzico di fortuna....il loro 9 arriva al tiro dopo un'insistita azione personale, palla respinta dai nostri difendenti proprio dove si trova l'11 che sul proprio tiro trova la deviazione di Piero che inganna Devis con palla che gli passa tra le gambe.Si riparte.

Al 37° una punizione bomba dai 30 metri del Ghiso genera una serie di calci d'angolo per i nostri e proprio da calcio d'angolo: lo spento Nigno Checo di oggi la mette al centro dove Diego da Brescia di testa da pochi metri infila il portiere ospite per la rete che deciderà l'incontro......GRANDE DIEGO!

SECONDO TEMPO

I primi dieci minuti della ripresa sono da incubo, infatti al 4° e al 5° a salvarci sono prima il palo su una punizione del 5 e poi la traversa su un tiro da fuori area del 3.........un po' di fortuna non guasta!

Al minuto 9 il Ghiso in area stende il 9 per un rigore che è l'unica cosa solare della giornata....tum tum tum tum.....lunga rincorsa del 7 che prova a fregare Devis con una finta....ma è tutto inutile perchè come sempre il nostro portierone intuisce il tiro dal dischetto e respinge.

Si continua a soffrire e a vedere poco la palla ma per fortuna loro dopo il rigore non riescono più ad arrivare al tiro con la facilità dei primi minuti e l'occasione più clamorosa arriva al 24° ma è per noi quando il Bona dalla destra crossa sul secondo palo dove il Mex si arrota in una spettacolare semirovesciata che esce di un palmo....scrosciano applausi.

Tra vento e pioggia arriviamo agli ultimi minuti della partita: al 42° rimessa laterale per loro, doppio colpo di testa e sfera alta di poco.

A un soffio dal recupero il Mex di testa libera Zucchi solo davanti al portiere...stranamente il nostro miglior cannoniere della stagione non è freddo come al solito e calcia fuori....con questo sarebbe arrivato a 30 reti in campionato...peccato.

Il brivido più grande arriva al 47° in qualche modo la palla arriva al loro 7 dentro l'area e solo davanti a Devis...tiro a botta sicura.....abbondantemente fuori......dopo questa abbiamo vinto il campionato....ma non basta.....tutto rimandato a domenica per il remake della partita di settimana scorsa.

PROMOSSI E BOCCIATI: concordo con i voti che ho letto del Nando con una sola differenza (a parte quella di bocciare il Rosso):alzerei il voto di Sco.

LA FRASE DELLA SETTIMANA: Non c'è una vera e propria frase ma Uge che al momento del rigore chiude a chiave la nostra porta vale il prezzo del biglietto..anche se da noi non si paga.

Nessun commento:

Posta un commento