giovedì 12 novembre 2009

Le pagelle di "Foppa & Bergher"....Giornata n°6

KESPE “5” (d’incoraggiamento): Utilizzato tanto quanto il phon del tenente Kojak per quasi tutto il match,al primissimo ed unico tiro in porta decide di andare con saltellini sulle punte nell’esatta direzione opposta del pallone perché metti caso che la para e gli avversari si offendono,poverini,in fondo in fondo anche loro hanno il diritto di 30 secondi di gloria….poverini! :MADRE TERESA DI CALCUTTA!!!!!

SIMAO “5,5” : Polly Poket Simao Sabrosa Puyol in Belusci detto Simao ha sicuramente il nome più lungo delle gambe,(e se è vero che nella botte piccola c’è il vino buono,nel piccolo Simao c’è tantissima minchia),per questo soffre per tutto il primo tempo le discese avversarie di un’ala che,un fulmine di guerra sicuramente non è,ma quanto meno corre. Poche idee però confuse sia nella fase difensiva che in quella offensiva,non si ammazza di lavoro ma limita i danni:STATALE!!!!!

CUCCO “7” : O mamma se ti spadroneggia sto ragazzo! Ultra centenario all’anagrafe ti scende in campo con la vivacità di un pupo coi denti da latte e comincia a randellate manco fosse una royal rumble. Esce a fine primo tempo rischiando l’embolia,ma finchè i polmoni reggono il Padrino morde le avversarie caviglie a mo di Hannibal the cannibal : LO SQUALO 4!!!!!

GIONNY “7,5” : Solita prestazione incolore e poco convincente del panzer bianco rosso,così si impara a non ciccare neanche una partita!E poi noi a chi è che diamo le insufficienze??Neanche una sbavaturina,l’ombra di un liscio,al limite dell’harakiri da noia,e dacci uno svarione che si vive qualche emozione in più : KESPE INSEGNA!!!!!

BONGINO “7,5” : Pisolone sogni belli dopo un primo tempo a contare le pecorelle mi si riprende dal coma e,a parte le solite chirurgiche aperture di punta,comincia a maltrattare la fascia che quando finisce la partita sembrano passati col napalm. Suo il merito di dare la carica alla squadra con una pericolosissima conclusione ad avvio di ripresa : BASTONCINO DI MERLUZZO FINDUS!!!!!

PIACE “8,5” : 2 assist e 2 goal sono il bottino di guerra di una serata partita giocando a risiko da solo sulla fascia. Dimenticato in soffitta come la pista delle lego per quasi tutto il primo tempo,ti entra incazzato come un orso nel secondo tanto che per fermarlo a fine partita bisogna quasi sopprimerlo : BEEP BEEP!!!!

SERGINO “7” : Passa tutto il primo tempo a correre dietro agli avversari rattoppando gli astro buchi di Zino a metà campo,ma quando nel secondo tempo entra capitan Some a dar man forte,trova più spazzi per l’impostazione e scattano tanti cazzi acidissimi per gli avversari: GOGNOMETRO!!!!!

ZINO “8,5” : Gioca buona parte del primo tempo con gli avversari dicendo ad ogni sforata:”hooops colpa mia”, ma quando poi il mister lo schiera a sinistra il nostro jack lo squartatore affila i coltelli e affetta la difesa avversaria come Cerutti sfetta il nodino di vitello. Due goal bastano a coronare una buona prestazione:NIGHTMARE!!!!

CERE ”6” : Corre,dribbla,si sbatte ma di giocare a pallone neanche a parlarne, il consiglio nostro è di provare con il lavoro a maglia ma anche li riuscirebbe a lasciare dei buchi:PUNTO CROCE!!!!

POZZO “6” : Agile e scattante quanto un panino con salamella della festa del Binengo,cerca di scardinare la difesa col peso dei suoi colpi proibiti e non parliamo di veroniche o quant’altro, in compenso poi al Terzo Tempo prende una teglia di orecchiette e gli fa un bucho di culos cosi: FREE WILLY!!!!

DARIO “5” : Il ragazzo prende il voto solo dietro parola giurata di qualche visionario che garantisce di averlo visto in campo perché francamente non ci si accorge della sua presenza, sembra l’ombra di se stesso e anche quella della Cuccarini dei primi anni ’80:FANTASMA DELL’OPERA!!!!

TOM “6,5” : E’ pazzo questo cavallo pazzo….con la pizza nella pezza in un pozzo che puzza (e questa prima l’abbiamo fatta dire a Foppa [ e mi ha lavato il muso ]).L’equino più malato di mente d’Europa non sfodera una grandissima prestazione,ma la capocciata galattica a metà del secondo tempo vale da sola la sufficienza abbondante: GERONIMOOOO!!!!!

BONGIO “6,5” : Probabilmente qualcuno ha avuto il buon senso di far circolare qualche filmato di Baby Face Bongioli perché sembra che gli avversari quest’anno gli girino molto molto ,ma molto molto più alla larga. Anche stavolta nessuna artroscopia da parte del chirurgo di Sergnano e data la scarsità di interventi in campo comincia a serpeggiare la paura tra i tifosi nel dopo partita,questo a qualcuno gli deve far male per forza. CHARLES MANSON!!!!!

SOME “7” : Capitan Rottweiler entra in campo solo nella seconda metà di partita a causa di un graffietto causato da un asteroide che gli colpisce il piede,ma lui si scrolla un po’ di polvere da dosso e ti gioca una partita che non lo tieni ma neanche a colpi di bazooka. Minchia se ti fa’bbrutto bbrutto il capitano allo smaronamento incazzoso: KRATOS IL “TI SPETASCIO L’AFFACCIA”

CARPO “7-“ : Comincia la sua prova calciando la sua prima palla nella litosfera,si attende l’atterraggio tra oggi e domani mattina,ma dopo la coperta di insulti che forse ingiustamente gli riserva la curva e parte del cremasco,sfodera un mancino tutto precisione che si insacca alla sinistra del portiere e si prende la sua rivalsa mostrando un dito a tutti quanti che Ibrahimovic in confronto sembra la piccola fiammiferaia: IRRITATO!!!!!

KAKA’ “7” : Il ragazzo più tranquillo del nostro sistema solare fa il suo esordio in campo a ritmo di bradipo addormentato,ma appena si presenta l’occasione sfodera gli artigli….vabbè sfodera i denti?? Ok non sfodera niente però crea più di un’apprensione alla difesa avversaria e sfiora quasi il goal. Del brasiliano ha solo il tanga di capodanno dell’anno scorso ma quante emozioni ci da questo KAKA’ : CALCIO BAILADO!!!!!!

STEFANO ANELLI “S.V.” Prestazione troppo breve per essere giudicata : T’E’ ANDATA DI LUSSO STAVOLTA E’E’E’?!!!!

MISTER SERGIO NATALI “7” : La gara comincia come da due anni a questa parte ma lui ha il merito di cambiare in corsa e raggiungere il risultato (5-1),anche stavolta ti si sente puzza di ammendante organico composto (merdola) nei pressi della panchina : FORTUNELLO!!!

MEDIA SQUADRA “7” : Altra scorpacciata di goal per la banda del buco,media reti mangiate direttamente proporzionali alla voglia di f…oca del mister,cioè mostromostruosa : SBARAZZINI!!!!!

FRASE DEL GIORNO : TANTO VA LA GATTA AL LARGO COL MATERASSINO CHE POI LA SERA C’E’ ROSSO E SENZA MEZZE STAGIONI POI ARRIVA IL CAVALLO DONATO!!!! (Mi sa che non era proprio così)

8 commenti:

  1. MA DOVE CAZZO VIVETE!JONNY IL PRIMO TEMPO HA FATTO CAGARE NON RIUSCIVA A TENERE SU LA DIFESA POI IL SECONDO TEMPO HA GIOCATO BENE.

    RispondiElimina
  2. Anonimo....sparati!!!!

    RispondiElimina
  3. Gionata all'anonimo12 novembre 2009 17:41

    ... GIONNY SI SCRIVE COSI' NON CON LA J...

    RispondiElimina
  4. qualcuno sa dirmi se si può cambiare squadra a campionato in corso?

    RispondiElimina
  5. VOLEVO PRECISARE CHE L'ESULTANZA SUL GOL ERA UNA DEDICA ALLA CURVA NON ERA POLEMICA ANCHE PERCHE' DOPO IL PRIMO TIRO SIETE STATI TROPPO GENEROSI A FISCHIARE ANZICHE' LANCIARMI OGGETTI CONTUNDENTI.

    RispondiElimina
  6. Bela storia finalmente questa sera si mangiano i pasticcini del piace.Dato che non gioco più fatemeli almeno gustare..... Come la vittoria di lunedi sera.GRANDE SECONDO TEMPO COMPLIMENTI RAGAZZI VI VOGLIO SEMPRE COSI.

    RispondiElimina
  7. LA FRASE DEL GIORNO E' UNO SPETTACOLO.... COSA CAVOLO AVETE PRESO PER PENSARLA COSI'???????

    RispondiElimina
  8. Ma cosa è successo domenica mattina.Anche se il gatto non c'era i topi non è che han ballato,un colpo a vuoto ci può stare. Come dice il mister fuori i COGLI.....E GUARDIAMO AVANTI.

    RispondiElimina